100

STUDIO NEIROTTI

Studio di Architettura

LO STUDIO

Lo Studio Neirotti, naturale proseguimento dei prestigiosi studi Valentino prima e Ruata poi, nasce negli anni 90 dall’idea del geometra Carlo Neirotti di trasferire sul territorio un’esperienza professionale maturata dagli anni 70 nei diversi ambiti della progettazione e realizzazione in realtà italiane ed estere.

Rapporto con il contesto, utilizzo degli spazi e ricerca dei materiali hanno caratterizzato sin dall’inizio l’opera dello studio. La capacità di gestione della commessa in ogni suo aspetto, dall’analisi di fattibilità iniziale alla consegna al cliente, passando per ciascuna delle sue fasi realizzative, hanno contribuito a contraddistinguere la professionalità e lo stile dello Studio Neirotti.

Il desiderio di coniugare nel processo progettuale le varie componenti estetica, funzionale e tecnologica, abbinate all’attenzione per la qualità e l’ecosostenibilità degli spazi conducono ad una quotidiana creazione di  idee che soddisfino appieno le esigenze richieste.

COSA FACCIAMO

LA NOSTRA SQUADRA

PAOLO NEIROTTI

Paolo Neirotti è un architetto/designer.
Dopo la laurea al politecnico di Torino intraprende un percorso di formazione che lo metterà in contatto con diversi stili e modi di interpretare l’architettura. Nel 2000 inizia la sua attività presso lo Studio Neirotti. La passione per le tematiche relative alla sostenibilità ed il desiderio di coniugare il risparmio energetico e l’estetica lo spingono ad una continua ricerca e sperimentazione che si rispecchia nelle sue realizzazioni.

Nel corso degli anni sviluppa la capacità di affrontare il progetto nelle sue diverse scale, dal dettaglio costruttivo, all’edificio, al quartiere.

CARLO NEIROTTI

GEOMETRA

Nato a Rivalta di Torino (TO) il 30/12/1948, frequenta i primi anni di studio all’istituto per geometri “Sommelier” di Torino, per poi passare all’istituto per geometri “Carlo Amedeo di Castellamonte”.

Terminati gli studi intraprende la carriera lavorativa presso importanti imprese edili italiane ed estere, per poi iscriversi all’Albo dei Geometri nel 1980. Nello stesso anno diventa associato dello Studio Tecnico Ruata di Vinovo.

Nel 1994 decide di terminare la propria collaborazione con il geometra Ruata, per fondare lo Studio Neirotti.

VUOI CONTATTARCI?

+39 011 962 40 80 / info@studioneirotti.it